Consulenza Nutrizionale

Cambiare regime alimentare per motivi di salute o scelta personale non è sempre facile o intuitivo. L'alimentazione infatti è fortemente condizionata dall'educazione, dallo stile di vita, dai ritmi lavorativi e da convinzioni personali, nonché da fattori emotivi e psicologici.

L'obiettivo di una consulenza nutrizionale non è quello di fornire una "dieta". Con un approccio informativo ed educativo infatti,  la persona acquisisce le conoscenze necessarie ad adottare in piena autonomia  una corretta alimentazione.

Aumentando la consapevolezza sui benefici di un corretto regime alimentare, il cibo diventa strumento quotidiano di salute, benessere e prevenzione, alla portata di tutti.

Generalmente la consulenza nutrizionale è strutturata in 3 appuntamenti distribuiti nell'arco di 4 settimane, in cui:

- si affronta il tema dell'alimentazione con un'attenzione particolare alla persona, alle sue esigenze e ai suoi bisogni.

- si analizzano le abitudini alimentari personali,  individuando i comportamenti scorretti, i cibi potenzialmente dannosi per la salute e i miglioramenti attuabili nel breve e nel lungo periodo.

- si impara a programmare un menu settimanale vario e completo, in grado di soddisfare le esigenze individuali, tenendo conto della sfera personale, famigliare e lavorativa.

Costo della consulenza (3 sessioni):  150€



 

Naturalmente Sani

Via de Tillier, 15 Aosta

ziomauri@protonmail.com - biderclaudia@gmail.com

(+39) 351 5192729 - 348 4580637

©2019 Naturalmente Sani

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now